Vuoi un cane? Dicci di che segno sei e ti diremo qual è (davvero) quello giusto per te

Sapevate che l’oroscopo potrebbe essere utile anche nella scelta del vostro quattrozampe? Oggi ve ne parliamo!

Siamo quasi alla fine dell’anno: è tempo di bilanci, speranze future e, per chiunque ci creda, di oroscopo! Si, moltissime persone si rivolgono alle stelle nella speranza di saperne di più riguardo quel che li aspetta nel prossimo anno. Sapevate, però, che l’oroscopo potrebbe essere utile anche nella scelta del quattrozampe? Ogni segno, infatti, ha delle caratteristiche che si sposano bene con quelle di alcuni specifici cani. Oggi ve ne parliamo.

Due cani tranquilli

A parlarne per primo è il sito dell’Associazione Apaca. Ovviamente, quanto stiamo per riportarvi, è valido solo per chi creda nell’oroscopo e comunque va preso come qualunque informazione priva di un solido fondamento scientifico. Infatti, non essendoci una base scientifica, non possiamo avere la certezza che l’oroscopo stia affermando una verità assoluta, anche se, sicuramente, a qualcuno sarà capitato di notare, che in qualche misura, alcune volte, l’oroscopo sembra avere le giuste previsioni riguardo la nostra vita.

In ogni caso, partiamo dai segni di terra. Se siete del segno del Toro dovreste scegliere tra il Beagle, il San Bernardo o il Samoiedo. Gli appartenenti al segno della Vergine amano soprattutto il Basenji e l’ Akye Terrier ma anche il Bovaro del Bernese. Se invece siete tra coloro che sono del Capricorno dovreste scegliere uno Shiba Inu o un Lupo Cecoslovacco o un Bassotto.

Passiamo ai segni di aria. Per chi appartiene al segno Gemelli le razze da considerare sono il Barboncino e il Corgi. Coloro che invece sono del segno della Bilancia devono scegliere tra Levriero, il Breton spagnolo e il Beagle. per l’Acquario sono ideali l’Husky, il Pastore Maremmano e il Dalmata

Cane dorme

Analizziamo ora i segni di fuoco. Per chi è Ariete i cani ideali sono il Jack Russel e il Bulldog francese. Per chi appartiene al Leone andrà bene il Pastore Tedesco, il Rottweiler ma anche il Chihuahua. Il Sagittario, invece, ha come cani ideali il Border Collie e il Golden Retriever.

Ultimi, ma non per importanza, analizziamo i segni di acqua. Se siete del Cancro dovreste guardare al Setter irlandese, ma anche il Pitbull e il Labrador. Se appartenete allo Scorpione dovreste pensare ad un Dalmata, a un Bearded Collie o a un Azawakh. Per i Pesci vanno bene il Carlino, il Chihuaha ma anche il Gran Danese.

Articoli correlati