American Akita: video interessanti e simpatici per conoscere questa razza

Questi video vi faranno innamorare dell'American Akita, un cane bello fuori ma soprattutto dentro con una passione speciale per i bimbi

sguardo triste del cane

Un cane splendido, forte e fedele al suo padroncino: questi video vi faranno innamorare dell’American Akita e del suo temperamento.

L’American Akita è un amico a quattro zampe unico nel suo genere che con la famiglia si mostra sempre molto affettuoso e dolce.

Ma è anche un ottimo cane da guardia per via del suo naturale istinto di protezione che lo porta a proteggere la propria casa.

In questi video vedremo alcuni esemplari di American Akita intenti a vivere la propria quotidianità tra coccole, giochi e divertimento!

Un American Akita che ama la neve

L’American Akita è un cane fisicamente forte e resistente che grazie al suo folto e spesso mantello riesce a sopportare anche le temperature molto basse.

In questo video possiamo ammirare un American Akita di nome Raul mentre sguazza e si rotola sulla neve nel cortile esterno della propria casa.

È davvero un piacere per gli occhi e per il cuore osservare come si diverte questo dolcissimo orsacchiottone.

Tanto che possiamo sentire in sottofondo le tenere risate dei padroncini, ammaliati dai suoi movimenti e dalle sue buffe acrobazie.

Nel video il dolce Raul ci dimostra come a un American Akita basti davvero poco per essere felice, soprattutto la compagnia dei suoi amatissimi umani.

“Come cane e gatto”

Chi conosce bene la razza sa che l’American Akita non è un cane molto propenso al rapporto con i gatti, ma questo video è l’eccezione che conferma la regola.

Possiamo vedere un giovanissimo American Akita che cerca di fare amicizia con l’ospite felino della casa.

Lo stuzzica con la zampetta e cerca di coinvolgerlo per giocare e divertirsi insieme, ma il gatto non sembra esser molto d’accordo!

Lo osserva perplesso e non riesce proprio a capire il perché di questo grande entusiasmo da parte del cane.

Ma l’American Akita non demorde e nel video continua a muovere la zampa e fare qualche saltello nonostante il micio voglia fuggire a gambe levate.

L’American Akita è un ottimo baby sitter

Gli esemplari di American Akita hanno una particolare predilezione per i bambini con i quali sono naturalmente protettivi e molto dolci.

Una caratteristica ereditata dal cugino giapponese, l’Akita Inu, che in passato veniva impiegato non solo per la caccia e la guardia ma anche per fare da baby sitter in casa.

L’American Akita di questo video ci dimostra quanto amore questi cani riescono a dare ai piccoli di casa e come siano dolci e teneri con loro.

Il grande e morbido Apollo è in compagnia della piccolissima Layla, una bimba di appena 4 mesi che sembra proprio divertirsi grazie alle buffissime smorfie del cane.

Più la bimba ride e si diverte e più il cane si mette in bella mostra rotolando per terra con la pancia in su, finché non scopre un dettaglio importante.

La bimba ride tantissimo ogni volta che il cane starnutisce e così il tenero Apollo continua a farlo per farla divertire a più non posso!

Come possiamo vedere nel video è sempre opportuno che l’American Akita stia in compagnia dei bimbi sotto l’attenta supervisione di almeno un adulto.

American Akita e Rottweiler: una bella amicizia

Nella crescita di un American Akita è molto importante la socializzazione sin da quando è cucciolo, in modo che si abitui a stare in compagnia di altri cani.

Nel caso di questi due cuccioloni nel video possiamo dire che i padroncini abbiano raggiunto un ottimo risultato: un American Akita di 3 anni e un Rottweiler di 11 mesi giocano insieme e si divertono un mondo!

È evidente che si conoscono da sempre e che aspettano il momento della passeggiata per potersi incontrare e giocare alla lotta.

Per ottenere tale risultato dobbiamo educare il nostro American Akita sin da cucciolo a convivere pacificamente con i suoi simili e a non essere dominante, soprattutto con i maschi.

Un rapporto speciale con il padroncino

Per quanto possa essere forte, coraggioso e indipendente l’American Akita non riesce a stare lontano dal proprio padroncino.

Con lui costruisce un legame quasi simbiotico perciò ogni volta che esce di casa è una vera tragedia.

Basti guardare questo dolcissimo American Akita ripreso in un video “nascosto” proprio quando il suo amato umano esce dall’abitazione.

Si piazza davanti alla finestra per seguirlo con lo sguardo fino a quando non lo vede più e a quel punto inizia ad agitarsi.

Uno sguardo davvero impagabile, gli occhi si fanno tristi e smarriti come per voler dire “dove sei? torna da me!”.