Il piccolo Golden Retriever gioca felice con la sua amica umana (VIDEO)

Un cucciolo di Golden Retriever fa un gioco con la sua amica umana e la ricompensa è davvero golosa!

Ah, i Golden Retriever! Sono davvero una gioia per gli occhi! I cani di questa razza sono straordinari, capaci di restituire forti emozioni. Lo dimostra, per esempio, questo piccolo esemplare che si cimenta in un gioco d’acume e ingegno.

La sua storia è una storia comune, in questo periodo. Dato che i suoi amici umani non potevano portarlo al parco spesso come prima, per via della pandemia, hanno cercato nuovi modi per intrattenerlo.

E cosa c’è di meglio che dei giochi interattivi per animare il quattro zampe? L’idea è stata vincente, perché i Golden Retriever sono animali che amano essere stimolati con giochetti stuzzicanti.

ln particolare, tra i giochi che i cani adorano e che, in particolare, i Golden Retriever apprezzano, ci sono quelli che impegnano un po’ la mente. Non tutti lo sanno, ma per i cani particolarmente attivi questi giochi sono l’equivalente, in termine di impegno, a un’ora di passeggiata!

Lo scopo della mamma umana nel video era sicuramente quello di aiutare il cane a sconfiggere la noia, ma di base ciò che probabilmente non sapeva è che gli ha fatto un regalo grandissimo, specie in un periodo in cui, pur potendo uscire, si limitano comunque le passeggiate.

Proprio il limitare le passeggiate può portare a un forte stress del cane ma, come abbiamo già detto, i giochi sono un’ottima e validissima alternativa.

Ciò vale ancora di più per questo piccolo Golden Retriever, che unisce il gioco a degli snack golosi e nutrienti. L’obiettivo, infatti, è quello di usare l’olfatto per trovare il cibo nascosto.

Il cucciolone viene cronometrato e sembra avere un vero talento anche se, ogni tanto, si inceppa un po’. Incuriosito e “sniffante”, prosegue però imperterrito: d’altro canto, la posta in gioco è davvero davvero gustosa!

La buona riuscita del gioco e i giusti movimenti permetteranno al cane di ricevere le giuste ricompense, dei pezzetti di pollo allo spiedo. Ma adesso basta parlare, è il momento di farvi vedere il video.

Dopo, però, non dimenticatevi di leggere anche Il Golden Retriever osserva il suo padrone che guarda un film horror e la sua reazione è tenerissima (video)!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati