Airedale Terrier, video simpatici e divertenti

Un cane tenero, coccolone a adora giocare in acqua: ecco l'Airedale Terrier, video divertenti sul cane perfetto per bimbi e famiglie

Curioso nell’aspetto e fedele come pochi, è anche un cane molto simpatico l’Airedale Terrier, video che lo dimostrano se ne trovano a bizzeffe.

Conoscendo da vicino il “Re dei Terrier” non possiamo far altro che confermare tutti i suoi pregi: è dolce, paziente e ha davvero un grande cuore.

Un cane che adora i bambini

Per quanto possa sembrare a volte un po’ sulle sue, anche scostante per certi versi, l’Airedale Terrier con i bambini si scioglie come neve al sole.

Il più grande dei Terrier ha una particolare predilezione per i piccoli di casa e li tratta proprio come se fossero i suoi cuccioli da coccolare e difendere.

Nonostante il suo aspetto fiero e imponente possa ingannare, è un cane molto dolce e tranquillo con i bimbi e adora trascorrere con loro molto tempo.

Per questo motivo è una razza canina consigliata proprio alle famiglie numerose e piene di chiassosi piccolini pronti a giocare insieme a lui.

Possiamo dire che è il baby sitter perfetto: non li perde mai di vista, li riempie di coccole e di baci e riesce a farli ridere anche quando sono tristi o piangono.

Crescere insieme a un Airedale Terrier è un’esperienza unica e magica. Di certo i bimbi fortunati che potranno viverla ne usciranno arricchiti e pieni di amore.

Naturalmente è essenziale che i piccoli vengano educati al rispetto degli amici a quattro zampe con cui vivono.

Il fatto che l’Airedale Terrier sia un cane molto paziente non vuol dire che dobbiamo approfittarne. I bimbi devono imparare che un cane non è un giocattolo!

Non siete convinti di questo aspetto tenerone dell’Airedale Terrier? Video che lo dimostrano se ne trovano tanti.

Quello qui sopra è un divertente ed emozionante montaggio che raccoglie alcuni tra i momenti più belli tra gli Airedale Terrier e i bambini.

Scommettiamo che riuscirà a fare breccia anche nei cuori di pietra?

Airedale Terrier: video e cavalli

Sul fatto che l’Airedale Terrier sia un cane curioso e intelligente non c’è alcun dubbio e di alcuni esemplari possiamo vedere scene e momenti di vita a dir poco esilaranti.

Proprio come il cane di questo video intento a guardare il suo programma tv preferito: le corse dei cavalli!

Quanta attenzione e quanta suspense per vedere chi arriverà al traguardo: il dolce Airedale Terrier sembra quasi ipnotizzato alla vista dei quadrupedi.

Non è così insolito che ne sia così attratto, in fondo l’Airedale Terrier ha una naturale predisposizione alla socializzazione con gli altri animali.

Si trova bene con i suoi simili ma riesce anche a convivere pacificamente con altri animali domestici, quindi perché non proprio un cavallo?

L’unico animale che non sopporta, a quanto pare, è il gatto. Per i felini prova una certa antipatia perciò pensiamoci su due volte prima di ospitarne uno in una casa già abitata da un gatto.

Un cane amante dell’acqua

L’Airedale Terrier è una razza canina creata nell’Ottocento per la caccia alla lontra, una bestiola acquatica che costruisce le sue tane proprio in mezzo all’acqua.

Quale miglior cane allora se non uno che ama nuotare? Guardate in questo video come si diverte questo esemplare di Airedale Terrier.

Questo cane non riesce proprio a resistere di fronte a una grande distesa blu, vi si getta a capofitto senza pensarci su due volte.

Scodinzola e saltella tra la riva e l’acqua più profonda e non gli importa affatto di bagnarsi tutto il pelo, come succede alla gran parte degli altri cani.

Se volete rendere davvero felice il vostro Airedale Terrier portatelo a fare una bella gita al mare o al fiume, si divertirà un mondo nuotando e giocando insieme a voi.

Articoli correlati