Regali per chi ha il cane: tutti gli accessori migliori

La casa deve essere a misura di quadrupede. In quest'ottica, ecco alcuni regali per aiutare chi ha il cane a provvedere ai bisogni di Fido

cane gioca con la pallina

I nostri amici a quattro zampe ormai fanno parte della famiglia a tutti gli effetti. I regali per chi ha il cane, quindi, devono essere pensati con la stessa attenzione che ci si mette per quelli alla persona.

Ormai in commercio esistono tantissimi articoli, per tutte le tasche e che rispondono a ogni tipo di esigenza. Informarsi sui bisogni di Fido può essere un buon approccio per farsi un’idea più chiara e acquistare con criterio, se possiamo chiediamo consiglio a un veterinario o a un etologo esperto.

Regali per chi ama i cani

Regali per chi ha il cane: tutti gli accessori migliori

Quali sono i regali migliori per chi ha il cane? Tra le novità disponibili sia online che nei negozi di animali c’è il lancia croccantini. Ce ne sono di manuali, ma anche di super tecnologici e che possono essere utilizzati tramite un’app.

Alcuni modelli sono anche dotati di videocamera e microfono, così che anche a distanza il nostro amico possa stare accanto al suo cucciolo. Uno strumento che stimola l’interesse di Bau e che lo fa sentire meno solo. Non dimentichiamo che non ama rimanere senza compagnia e che nei casi più gravi si arriva a parlare di ansia da separazione nei cani.

Cosa regalare ad un cane

I peluches da masticare saranno amati molto di più dai proprietari che dagli amici a quattro zampe, perché? Potrebbero distrarli dalle tappezzerie e dalle pantofole. Un modo per attirare la loro attenzione su qualcosa che è stato progettato appositamente e che non rischia di far male. I materiali di ciò che masticano, infatti, è da tenere in grande considerazione.

La soluzione migliore è che il pupazzo che si sceglie non contenga nulla all’interno, in maniera tale che possa essere mordicchiato senza che si esaurisca o che crei problemi all’apparato gastrointestinale del cane. Si tratta di una soluzione valida per esemplari di tutte le taglie.

Regali per cinofili

Regali per chi ha il cane: tutti gli accessori migliori

Quali sono i regali migliori per chi ha il cane? Gli esempi a cui ispirarsi non sono ancora finiti. Gli erogatori automatici di cibo sono un valido supporto per i proprietari e, a seconda dei modelli, una fonte di divertimento per l’amico a quattro zampe in questione.

In questo modo si mantengono inalterati il ritmo e gli orari dei pasti, aspetto importantissimo per garantire il benessere del quadrupede. Inoltre, il nostro amico bipede può avere più autonomia nella gestione della giornata, senza per questo dimenticare di non lasciare troppe ore da solo in casa Fido che ne soffrirebbe tantissimo.

Idee regalo per cane e padrone

Un’altra soluzione che verrebbe apprezzata sia dal bipede che dal quadrupede è il tappetino riscaldato. Un modo pratico ed efficace per non far sentire freddo alla palla di pelo. Un valido aiuto da accompagnare a cuccia e coperte.

Niente paura per i consumi, ormai ne esistono di veramente economici e alla portata di tutte le tasche. A tal proposito può tornare utile sapere perché succede e cosa fare se il cane sente sempre freddo.

Regalo personalizzato per il cane

Regali per chi ha il cane: tutti gli accessori migliori

Tra i regali per chi ha il cane sui quali possiamo puntare, e in determinati casi anche personalizzabili con il nome di Fido per esempio, c’è la borsa per auto. Esattamente come un bimbo, ha bisogno delle sue cose per affrontare un viaggio in comodità. Che sia molto lungo o più breve, non importa: con questo accessorio renderemo la vita più semplice ai nostri amici e ce ne saranno grati.

In tessuto ultra resistente, antiscivolo e con cintura di sicurezza: è pensata per rispondere alle esigenze della palla di pelo e del suo proprietario. Ce ne sono alcune che sono state progettate anche come alternativa al trasportino. A tal proposito, ecco come abituare il cane al kennel.

Regali per un amante dei cani

La torre interattiva è davvero una chicca che il nostro amico a quattro zampe amerà. In questo modo sarà anche più facile intrattenerlo senza doverlo tenere d’occhio continuamente. Potremo stimolare la sua mente e far sì anche che faccia un po’ di movimento per incanalare correttamente le proprie energie.

Alcuni modelli possono essere assemblati ogni volta in maniera diversa, così da evitare che Fido possa annoiarsi facilmente. Può essere un ottimo modo anche per favorire la socializzazione e insegnargli a interagire con il mondo che lo circonda nel rispetto di tutti gli attori in gioco. Ma prima di procedere all’acquisto confrontiamoci con un esperto in comportamenti canini o con il veterinario di fiducia.

Accessori utili per la toelettatura

Regali per chi ha il cane: tutti gli accessori migliori

Il taglia unghie elettrico è uno strumento utilissimo per chi si occupa da solo della pulizia e della gestione del proprio amico a quattro zampe. Le forbici per le unghie per il cane vanno scelte con raziocinio e bisogna anche imparare a utilizzarle senza provocare nessun danno o fastidio a Bau. A tal proposito, può tornare utile sapere come gestire i problemi delle unghie del cane.

Tra i regali per chi ha un cane ci sono anche i guanti che hanno una doppia valenza: igienica e rilassante. Pelle e peli morti e coccole, in questo caso camminano di pari passo. Così renderemo felici entrambi i nostri amici, bipedi e quadrupedi. Ormai in commercio, inoltre, ne esistono di davvero pratici ed efficaci. Raggiungiamo l’obiettivo riducendo la sporcizia al minimo.

La moda è importante anche per Fido

Per chi fa attenzione ai particolari e pensa che i dettagli facciano la differenza, un collare in vera pelle potrebbe essere un pensiero molto gradito. Anche in questo caso c’è la possibilità di personalizzare e rendere unico l’accessorio.

Quando lo scegliamo, però, facciamo attenzione alle misure e ai modelli. In base alle dimensioni e alla razza potrebbe essere indicato un tipo o un altro. Se abbiamo dubbi chiediamo consiglio a un esperto o regaliamo un buono regalo che il nostro amico potrà sfruttare per comprare ciò che preferisce. In commercio, per esempio, esiste il collare per cani luminoso al led: un’idea divertente e utile se non vogliamo perdere di vista Fido durante le ore serali e notturne.

Anche il localizzatore GPS per cani è una bellissima idea regalo, perfetta per chi teme che il proprio amico a quattro zampe possa fuggire. In questo modo non lo si priva della libertà, ma non lo si mette nemmeno in pericolo.

Regali per cani fai da te

Regali per chi ha il cane: tutti gli accessori migliori

L’amore verso gli animali è invasivo a 360 gradi. Non è raro scoprire che la casa di un cinofilo sia piena di foto del suo amico a quattro zampe. Se questa personalizzazione non è ancora avvenuta, però, possiamo pensarci noi con dei canvas. Possono essere acquistati oppure realizzati con le proprie manine. Se siamo amanti del fai da te, in gioco è fatto: regalo d’effetto con minima spesa.

Ci sono tantissimi siti che possono venirci incontro con diversi materiali e stili. Cerchiamo quelli che rispecchiano l’arredamento del nostro amico bipede e diamo anche un tocco personale perché si ricordi sempre il pensiero che abbiamo avuto nei suoi confronti.

Esperienze per cani da regalare

I corsi di addestramento per cuccioli ma anche per esemplari più grandi sono tra i regali per chi ha un cane assolutamente utili e graditi, soprattutto se la fase di socializzazione deve ancora iniziare.

Ce ne sono di tutti i tipi, le durate e i costi. Il must deve essere quello di scegliere un professionista certificato e preparato, in maniera tale che tutte le informazioni siano valide e non rischino di nuocere all’amico a quattro zampe.