Basset Fauve De Bretagne, foto e immagini di questa bellissima razza di cani

Cosa possiamo intuire guardando le foto del Basset Fauve De Bretagne? Quali sono i dettagli più importanti che dobbiamo sapere sul suo conto? Ecco qualche informazione

cagnolino tenerissimo

Le immagini che ritraggono i nostri piccoli amici a 4 zampe assai spesso ci raccontano le informazioni principali degli esemplari. Cosa possiamo capire sulla razza dalle foto del Basset Fauve De Bretagne? Vediamo come poter scoprire qualche informazione su questo simpatico cagnolino.

Basset Fauve De Bretagne: immagini, foto e informazioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Janne (@lillejill)

Le immagini che riportano degli attimi di vita dei cagnolini ci fanno intuire moltissimo riguardo la loro indole. Esattamente così possiamo capire molte cose del Basset Fauve De Bretagne dalle sue foto.

Da questo scatto, ad esempio, è assai evidente una caratteristica fondamentale che inquadra alla perfezione questo simpatico esemplare di cagnolino. Lo sguardo di un cucciolo di Basset Fauve De Bretagne è così dolce, tenero e delicato che sarebbe quasi impossibile non innamorarsene.

Infatti, è vero che questa razza nasce e cresce come perfetta e dedita completamente alla caccia; tuttavia, è altrettanto vero che la sua indole è assai versatile. Infatti, si è arrivati ben presto alla conclusione che il Basset Fauve De Bretagne sia un cagnolino davvero ideale anche per la compagnia e per la vita d’appartamento.

Il musetto tenero e lo sguardo intenso ci fanno capire la sua più profonda natura. Affettuoso e affabile, è propenso facilmente a stringere nuove amicizie e a conoscere nuovi personaggi con cui condividere la vita e la casa.

Carattere: esigenze e necessità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Basse (@basse_the_fauve)

Quest’altra foto che ritrae un esemplare di Basset Fauve de Bretagne ci indica, invece, ciò che più ama in assoluto questo cagnolino: scorrazzare, divertirsi e andare all’avventura.

Come dicevamo sopra, il Basset Fauve de Bretagne nasce come cane da caccia, soprattutto per le piccole prede. Nel corso della sua storia, infatti, si è distinto anche in moltissime gare, dalle quali è uscito vincitore, per la caccia ai conigli (ma anche alle lepri).

L’indole da cacciatore, insomma, lo rende un perfetto esemplare adatto all’ambiente esterno: ostinato e caparbio, si butta in ogni avventura senza paura ma con coraggio e decisione.

Cacciare, passeggiare, scorrazzare liberamente in ogni tipo di ambiente o vegetazione è ciò che più lo rende felice e soddisfatto. Tutto questo, lo aiuta a sviluppare fiducia in sé stesso e a incrementare anche il rapporto con l’altro. Per questo si rende anche impeccabile come cane da compagnia, purché siano rispettate le sue esigenze.

Addestramento e affabilità: come entrare in confidenza

È vero che il Basset Fauve de Bretagne è un cagnolino propenso all’amicizia con l’uomo e ben disponibile a lavorare sodo. Tuttavia, bisogna anche sottolineare un altro elemento determinante del suo carattere: è testardo e determinato, tanto da voler fare spesso di testa sua.

Questo non significa che non ci starà a sentire o che ignorerà completamente i nostri consigli. Però, dobbiamo avere un po’ di pazienza per riuscire fargli capire per bene che qualche piccola regola è indispensabile e sufficiente per migliorare non solo il nostro rapporto con lui, ma in generale il suo stile di vita.

Riuscire a venirsi incontro vicendevolmente è un ottimo punto di partenza. Le foto del Basset Fauve de Bretagne lo dimostrano: queste non solo lo ritraggono in momenti di azione solitaria, ma anche negli attimi di dolcezza e di tranquillità condivisi in compagnia.

Questo implica che il suo temperamento assai versatile fa in modo che lui, dopo un po’ di allenamento, riesca perfettamente a capire come comportarsi in ogni situazione. Ciò che conta in assoluto, però, è portarlo a spasso molto spesso.

Il Basset Fauve de Bretagne, infatti, necessita di movimento quotidiano sia per mantenere sempre il suo peso-forma, sia per sfogare tutte le energie ed evitare che si accumulino nel suo organismo. Non è difficile educarlo né diventare suoi ottimi amici: bisogna solo scoprire il segreto per conquistare la sua fiducia.