Cani giganti: le razze di cani mastodontici (che lasciano a bocca aperta)

Se volete prendere un cane molto grande e peloso, esistono tantissime razze di cani giganti che potrebbero fare al caso vostro

Alcuni cani giganti non sanno di essere tali; è possibile infatti vederli seduti in minuscoli spazi o cercare di entrare in posti dove entrerebbe una loro sola zampa.

Ecco quindi la lista di alcuni super cani, esageratamente grandi ed esageratamente morbidi.

cane marrone

Mastino francese

Questa razza è davvero molto forte e i cani possono arrivare a pesare fino a 110 chili circa. Ha la testa davvero grande e rientra tra le teste più grandi del mondo canino.

cane di grossa taglia

La loro stazza però cela un cuore davvero d’oro; sono infatti cani leali e particolarmente legati alla propria famiglia; tuttavia è necessario un addestramento intensivo perché sono molto cocciuti e testardi.

Levriero scozzese

Tra i cani giganti rientra il levriero scozzese; i cani di questa razza sono molto alti e, nonostante le dimensioni, sono veramente dolci e buoni. Con l’età però tendono a calmarsi moltissimo e ciò non fa di loro dei cani da guardia.

cane grosso

Soprattutto quando sono giovani, sono molto attivi e amano fare delle passeggiate. Cercate comunque di stimolarli per mantenerli sempre vispi e attivi.

Leonberger

Questa razza veniva allevata in Germania per essere i compagni di re ed imperatori di tutto il mondo; tra i protagonisti della storia, a possedere un cane di tale razza, si annoverano NapoleoneIII, lo Zar Alendar II ed Edoardo VII.

cane grosso

I Leonberger sono cani molto gentili ed estremamente morbidi; ottimi cani da guardia e ottimi lavoratori anche nelle fattorie.

San Bernardo

Il San Bernardo, non solo rientra tra i cani giganti ma anche tra le razze di cani pigri; i cani di questa razza sono molto pazienti e sono considerati delle splendide tate per i bambini e amano trascorrere il proprio tempo con la propria famiglia.

cane in piedi

Per le dimensioni e la forza, questa razza inizialmente veniva allevata per cercare di salvare gli alpinisti in difficoltà; sono particolarmente sensibili al caldo e amano stare in ambienti molto freschi.

Terranova

Anche il Terranova, come il San Bernardo è un cane molto pigro, ma è altrettanto forte e altrettanto dolce. Questa razza rientra tra i cani più grandi al mondo e sono degli incredibili nuotatori, grazie ai loro piedi palmati.

cane nero e grosso

Sono attenti cani guida e splendidi cani da guardia e, proprio per le sue caratteristiche, rientra tra i cani domestici più amati dalle famiglie.

Cane Corso

La sua comparsa risale già in epoca romana, sono ottimi cani da guardia, sempre attenti e sempre fedeli ai propri umani. Nella lista dei cani giganti, questo è in ottima posizione, perché riesce a superare i 100 kg.

cane grosso

Hanno una muscolatura davvero forte che riesce ad intimidire chiunque gli passi accanto.

Bovaro del Bernese

Questa razza è tra le razze più belle in circolazione; hanno un pelo spesso ma allo stesso tempo molto setoso e di diversi colori: nero, bianco e ruggine.

cane coricato

Il pelo del Bovaro del Bernese è così spesso perché in questo modo riescono a proteggersi dal freddo; amano fare tanto esercizio fisico e amano fare lunghe passeggiate in compagnia della propria famiglia.

Cane da pastore caucasico

Ottimo guardiano, anche se molto testardo; nelle montagne della Russia, veniva allevato per cacciare orsi, in effetti assomiglia moltissimo ad un orso. Nella lista dei cani giganti questo cane è assolutamente un big, visto che può arrivare a pesare anche 200 kg. È una razza che ha circa 600 anni e sono dei gran lavoratori.

cane coricato

Tra i cani giganti questi sono solo alcuni; se avete intenzione di prendere uno di questi, sappiate che state facendo una scelta incredibile. Tuttavia è sempre bene tener presente, prima di prendere un cane, che ci sono purtroppo tantissimi pelosi in canile che necessitano di avere una famiglia disposta ad accudirli e a proteggerli.

OffertaBestseller No. 1
Nobleza - Tappetino Refrigerante in gel per cani, gatti e animali domestici, non tossico. 110 * 70 cm, XL
  • ❄-Il tappetino refrigerante in gel funzione con la pressione che offre una sensazione rifrescante. Raffreda gradualmente la temperatura corporea, fornendo un 7-9 gradi al di sotto della temperatura ambiente, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.
  • ❄-Il materiale interno è gel 100% non tossico e non crea irritazione, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere dell’ acqua, congelare o raffreddare!
  • ❄-Per la pulizia, semplicemente pulire la stuoia con un mix di sapone e acqua delicato e lasciare asciugare. Il tappetino è pieghevole, comodo da riporre e trasportare.
  • ❄-Questo tappetino per cani 110x70 cm è adatto a diverse dimensioni di cani e gatti, impedisce loro di surriscaldarsi e disidratarsi in estate. E’ perfetto per i letti, le cucce, i sedili posteriori dell'automobile o il pavimento.
  • ❄-Anche se il tappetino in gel di raffreddamento è resistente ai graffi, Non consentire al tuo cane di masticarlo. Se avete domande con il prodotto, non esitate a contattarci immediatamente e siamo lieti di aiutarvi.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati