Basset Hound, foto e immagini di questa bellissima razza di cani

Come facciamo a conoscere una razza? Ad esempio, cosa possiamo scoprire dalle foto che ritraggono un Basset Hound? Cerchiamo di conoscere questo simpatico esemplare.

basset hound linguaccia

Cosa ci raccontano le foto del Basset Hound? Quali informazioni ci danno riguardo il suo stile di vita, il suo carattere e il suo atteggiamento nei confronti del mondo? Vediamo qualche bella immagine da cui possiamo estrapolare qualche dettaglio sul suo conto.

Basset Hound: immagini e foto

Basset Hound, foto e immagini di questa bellissima razza di cani

Chi è il Basset Hound? Cosa ci raccontano di lui le foto che lo ritraggono in momenti di quotidianità? Per conoscere un cane, è sempre bene capire lo stile di vita che necessita e le esigenze che ha: così facendo, noi padroncini potremmo diventare i suoi migliori amici.

Dalla foto che ritrae questo Basset Hound, possiamo già notare qualcosa riguardo il suo carattere. La razza nasce come cacciatrice, tanto che fin dall’inizio della sua storia è sempre stata utilizzata e richiesta per la caccia di prede molto particolari e difficili da acciuffare, come conigli o cervi.

Dato che il Basset Hound è un cane molto testardo e determinato, si rende un ottimo esemplare per le battute di caccia e, in generale, per sostenere dure ore di lavoro. Quello che possiamo notare dalla foto sopra postata, ad esempio, è l’atteggiamento fiero e sicuro che solitamente assume un esemplare di questa categoria.

Il carattere caparbio e forte del Basset Hound, infatti, non solo lo rende un ideale compagno di lavoro, ma permette anche che lui sia perfettamente in grado di adattarsi all’ambiente familiare.

Due caratteristiche che lo contraddistinguono, inoltre, sono: fierezza e il fatto di credere in sé stesso. Lui è perfettamente consapevole di quello che sa e di quello che riesce a fare, dunque pensa sempre di poter raggiungere qualunque obiettivo si prefissi.

Indole e temperamento

Basset Hound, foto e immagini di questa bellissima razza di cani

Quest’altra foto del Basset Hound, invece, ci introduce a un’altra peculiarità tipica del suo temperamento. Questa razza, dopo anni e anni di lavoro sul campo della caccia, si è rivelata perfetta anche per svolgere un altro ruolo: il cane da compagnia.

L’uomo, dopo essere entrato tantissimo in confidenza col Basset Hound e dopo aver capito il suo carattere, si è reso conto delle potenzialità dell’animale, non soltanto dal punto di vista lavorativo.

Ecco, allora, che ci fu un momento della storia del Basset Hound in cui il suo amico bipede decise di promuoverlo anche come cane da compagnia. Per quanto questo esemplare abbia sempre un grande bisogno di vitalità e movimento, quando entra in un appartamento diventa un perfetto coinquilino.

Non solo, dunque, riesce a essere disponibile nei confronti di tutta la famiglia, ma si rende anche estremamente partecipe agli affari domestici, fino a diventare parte integrante del gruppo.

La foto sopra postata che ritrae un esemplare di Basset Hound ce la dice davvero lunga: per quanto la sua esuberanza sia sempre presente, quando approda al mondo domestico, anche lui diventa un gran pantofolaio!

Ci sono alcuni momenti della giornata, infatti, durante i quali il nostro Basset Hound è ben contento di trascorrere del tempo in tranquillità e in completo relax, sia da solo sia in compagnia dei suoi amici umani. Questo gli permette di essere considerato un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Necessità primarie

Basset Hound, foto e immagini di questa bellissima razza di cani

Come abbiamo già sottolineato, il Basset Hound è un cagnolone molto versatile, che sa adattarsi perfettamente a ogni situazione. Nonostante negli ultimi anni sia diventato più un cane da compagnia che da caccia, dobbiamo tener presente anche un altro aspetto: il suo bisogno di movimento non è mai venuto meno!

Infatti, ciò che più favorisce il benessere generale di questo simpatico esemplare è proprio camminare, sfogarsi, muoversi quotidianamente. Questo permette non soltanto di mantenere i suoi muscoli attivi e tonici, ma implica anche la possibilità di equilibrare sempre il suo peso-forma, facendolo restare nei parametri ammessi dallo standard.

Inoltre, le passeggiate fuori porta sono le attività preferite di questo simpatico esemplare, il quale si diverte, si sfoga e si rilassa proprio durante le camminate. Dunque, il bisogno di movimento del Basset Hound non solo favorisce il suo benessere fisico, ma anche quello psichico.